TS – Spalletti ‘cura’ l’Inter e le dice addio: con Conte si è pronti al salto di qualità

Spalletti

[fncvideo id=400617 autoplay=true]

Mia Immagine

Pulsanti abilitati per info agevolazioni e finanziamenti

Inter-Empoli sarà una partita dai mille significati. In primis decreterà la partecipazione o meno dei nerazzurri alla prossima Champions League, sicuramente la più importante delle risposte che restituirà il fischio finale dell’arbitro Banti. Oltre a quello, però, il match di domenica sera rappresenterà anche l’ultima passerella per diversi calciatori dell’attuale rosa, pronti a salutare in quel di luglio. Tra questi, scrive Tuttosport, ci sono Miranda, Cedric, Candreva e Keita sicuri dell’addio, oltre a Borja Valero, Dalbert e Joao Mario ancora in dubbio.

Spalletti, Perisic e Icardi – Tre pezzi grossi della squadra attuale, però, sono anch’essi molto in bilico: il primo è l’allenatore, Luciano Spalletti, seguito da due delle punte di diamante di cui la rosa nerazzurra ha potuto godere negli ultimi anni: Mauro Icardi ed Ivan Perisic. Se il futuro dei due calciatori è ancora in bilico, nonostante l’addio sembra essere l’ipotesi nettamente più probabile, quello del tecnico appare invece ormai deciso: Luciano dirà addio, al suo posto arriverà Antonio Conte.

I meriti di Lucio – L’esperienza di Spalletti all’Inter è stata costellata di tanti momenti positivi ed altrettanti negativi, ma una cosa è certa: il progetto migliore, portato avanti con la miglior guida tecnica dal post-Triplete, è stato il suo. Luciano avrà i suoi difetti, ma alla nuova Inter di Conte restituirà una difesa solidissima (alla quale verrà aggiunto Godin), un Brozovic passato da incostante ad autentico faro del centrocampo e, soprattutto, la possibilità di ritornare a lottare per i vertici della classifica. Se contro l’Empoli arriveranno i tre punti, poi, in eredità ci saranno anche due partecipazioni in Champions League in altrettanti anni di panchina.

Moses apre le porte all’Inter? “Non voglio restare al Fenerbahce. Me ne andrò”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

L’articolo TS – Spalletti ‘cura’ l’Inter e le dice addio: con Conte si è pronti al salto di qualità sembra essere il primo su Passioneinter.com.